​
Scanner portatile IRIScan Anywhere 3 Wi-Fi, strumento indispensabile al grafologo durante le fasi di operazioni peritali in trasferta. Questo dispositivo permette di digitalizzare fino a 8 pagine al minuto a una risoluzione di 1200 DPI e fino a 12 pagine al minuto a una risoluzione di 300 o 600 DPI. Possiede un display da 1.44” a colori per regolare le impostazioni di scansione, uno slot per le microSD (fino a 32GB) e consente di digitalizzare qualsiasi tipo di foglio fino al formato A4. Nel momento in cui la carta passa attraverso lo scanner con alimentazione a fogli, le scansioni vengono salvate in automatico nella memoria integrata e sono pronte per essere inviate tramite Wi-Fi allo smartphone, al tablet, e al computer.
​
​
Scanner ad alta risoluzione CANOSCAN 8800F con sensore CCD da 4800 x 9600 dpi (ottici), viene utilizzato in studio per elaborazione delle immagini da inserire nell’elaborato peritale dimostrativo.
Fotocamera digitale professionale Canon EOS 1300D, permette di effettuare macrofotografie grazie ad una eccellente qualità delle immagini ed a ottime prestazioni, nella fattispecie possiede un sensore APS-C da 18.0 MP e un processore d’immagine DIGIC 4+. La fotocamera inoltre garantisce una sensibilità ISO massima di 6.400 (espandibile a ISO 12.800) e l'obiettivo IS è offre una stabilizzazione ottimale sia in verticale che in orizzontale.
​
​
Microscopio digitale MICFIUVWIR ITALECO un strumento digitale di piccole dimensioni ma dalle altissime prestazioni: ingrandimento 5x~200x, illuminazione UV/Bianca/IR; è inoltre dotato di trasmissione Wi-Fi. attraverso appositi software e Apps grazie ai quali è possibile acquisire foto e video, misurare e archiviare sia da PC che da Smartphone e Tablet.
​
​
Lampada di Wood, strumento utile per le trasferte e in studio, emette radiazioni elettromagnetiche prevalentemente nella gamma degli ultravioletti e, in misura trascurabile, nel campo della luce visibile; può essere impiegata per illuminare materiali sui quali una radiazione ultravioletta possa dare effetti di fluorescenza e fosforescenza. La lampada utilizzata al buio a breve distanza dal foglio fa apparire indizi spesso molto vistosi: mostra macchie di natura chimica, assottigliamenti della superficie cartacea nel caso in cui vi sia stata una cancellazione, ecc.